top of page

ABOUT

I VALMARA nascono nell'ottobre 2014 dalla voglia di Marco Di Gregorio di realizzare e completare alcuni inediti. Inizia un primo contatto con il bassista Gabriele Messina, che interessato al progetto, si rende da subito disponibile contattando l’amico di sempre Vito Minasola nonchè lead guitar con il quale avevano già intrapreso un’altro progetto musicale. Dopo vari confronti e chiarimenti sul tipo di progetto da portare avanti, i tre si mettono alla ricerca di un batterista; nel marzo successivo dopo vari cambi, arriverà definitivamente Mauro Scuderi per completare la line-up definitive, inizia così l'avventura dei Valmara.
Visti i diversi stili musicali che hanno segnato la vita dei quattro componenti, miscelando il grunge ed il crossover del cantante, il punk rock del bassista, il prog Metal del chitarrista ed il groove/heavy metal del batterista, si decide di iniziare a suonare cover dei Foo Fighters per trovare la giusta intesa e la perfetta alchimia tra tutti i vari generi riuscendo a realizzare 6 brani inediti e 23 cover dei Foo Fighters in soli 3 mesi. 
Il significato del nome e' duplice, perché da un lato, con la musica si vuole ricordare che ancora oggi troppa gente è vittima di questi ordigni di origine italiana, che tutt'ora non vengono più fabbricati, ma che attualmente vengono ancora sminati nelle varie "zone calde". Mine a pressione ad azione estesa dal potere devastante, che una volta attivate, oltre a scoppiare si sollevano in aria devastando ciò che lo circonda con una pioggia di metallo.
Vista l'importanza della causa sposata dal gruppo, dall'altro lato si tende a paragonarsi musicalmente a tale potenza, sperando di avere un effetto altrettanto efficace....in modo più leggero e benevolo, ovvero "Valmara Rock Mine".
Anchor 1

I VALMARA sono:

 

Marco Di Gregorio - Vocals

Vito Minasola - Guitars

Gabriele Messina - Bass

Mauro Scuderi - Drum

bottom of page